+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudPrivacyContatti
Prova subito
gratuitamente
le funzionalità del software.

Le Ricevute Fiscali nella Gestione dei rifornitori carburanti

Ricevute Fiscali Così come le fatture, anche le Ricevute Fiscali sono molto importanti nell'amministrazione delle attività commerciali. Maverick XT mette a disposizione un'apposita sezione per la gestione delle ricevute fiscali emesse dal nostro rifornitore carburanti. Il funzionamento è del tutto analogo a quanto visto per la Fatturazione, con la differenza che non è richiesta l'attestazione al cliente destinatario. Pertanto in questa pagina guida ci soffermiamo solo su alcune caratteristiche specifiche di questa sezione.

Le Ricevute fiscali create con Maverick XT rispettano le normative europee in materia di documenti fiscali in quanto rispondono alle seguenti specifiche:

Univocità della numerazione

Ogni documento è univocamente identificato da un numero progressivo determinato dal software e non modificabile manualmente, che segue una progressione unitaria a partire dal numero 1 per ogni annuialità di esercizio. Inoltre il software esegue i dovuti controlli per verificare la congruità tra la successione numerica e le date di emissione delle ricevute fiscali.

Validazione digitale

Per garantire l'autenticità e l'univocità delle ricevute fiscali il software appone in calce un timbro digitale di convalida costituito dalla copia (in formato immagine) del timbro originale dell'azienda e da un codice a barre. Quest'ultimo viene creato tramite un algoritmo che garantisce il riconoscimento del documento specifico e dell'azienda che lo ha emesso.
 
Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud