+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudPrivacyContatti
Prova subito
gratuitamente
le funzionalità del software.

Barra degli strumenti di SartiéMax

Tutte le sezioni di SartiéMax hanno una propria barra degli strumenti in cui sono raccolti i comandi necessari per manipolare i dati gestiti in quella sezione. Vediamo rapidamente la descrizione degli strumenti più comunemente usati.

N.B. affinché i tasti di scelta rapida (shortcut) funzionino correttamente la pagina del software deve essere attivata facendo click sopra di essa. Altrimenti viene eseguito il comando di default del browser.
IconaAzioneDescrizione
add new Nuovo
Shortcut CTRL+X
Creare un nuovo elemento di quella sezione.
edit Modifica
Shortcut CTRL+E
Nella maggiorparte dei casi per modificare i dati è necessario impartire esplicitamente il comando di modifica cliccando su questo pulsante o digitando la combinazione di tasti rapidi indicata. Questa impostazione impedisce la modifca accidentale dei dati.
save Salva
Shortcut CTRL+S
Salvare i dati registrati. In molte sezioni, quando viene eseguita una richiesta di salvataggio, il software esegue dei test per verificare la congruità dei dati.
undo Annulla
Shortcut CTRL+Q
Questo comando annulla tutte le modifiche eseguite durante l'operazione corrente e ripristina i dati relativi all'ultimo salvataggio esegiuito.
IMPORTANTE! l'operazione di annullamento è irreversibile, pertanto i dati non salvati vengono eliminati.
cestino EliminaEliminare l'elemento correntemente selezionato. In molte sezioni il software individua l'operazione più opportuna da eseguire in caso di una richiesta di eliminazione. Ad esempio i Clienti ai quali sono associati documenti fiscali non possono essere eliminati definitivamente, in tal caso il software provvede alla dismissione dei soggetti mantenendo i dati in memoria.
printer Anteprima di stampa
Shortcut CTRL+P
Questo strumento consente di visualizzare un anteprima di stampa dei documenti o di visualizzare un menu a tendina nel caso che vi siano più opzioni di stampa. In quest'ultimo caso i tasti di scelta rapida eseguono l'azione che il software ritiene più opportuna in base al contesto.
setting ImpostazioniIn alcune sezioni è possibile assegnare delle impostazioni personalizzate. Cliccando su questo pulsante viene mostrata una finestra in cui possiamo impostare le nostre preferenze.
refresh Aggiorna paginaQuesto pulsante consente di ricaricare la pagina e aggiornare i dati.
IMPORTANTE! L'aggiornamento della pagina viene eseguita senza verifiche, pertanto implica la perdita di eventuali modifiche non salvate.
exit ChiudiChiude la sezione corrente.
IMPORTANTE! La chiusura della sezione viene eseguita senza verifiche, pertanto implica la perdita di eventuali modifiche non salvate.
 
Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud