Una delle opzioni di stampa del software consente di creare una tabella dei prodotti e servizi commercializzati nel punto vendita (sono esclusi i prodotti di consumo non destinati al commercio). I prodotti sono disposti nello stesso ordine della Lista Prodotti e per ciascuno di essi vengono compilati i campi identificativi e alcuni dati significativi come: Giacenza Contabile, Costo Unitario, Prezzo Unitario e Aliquota IVA.
Verifica di Magazzino
Per la corretta gestione di una attività commerciale è buona norma eseguire periodicamente le verifiche di magazzino che consiste nel conteggiare manualmente le quantità dei prodotti effettivamente presenti nei nostri magazini adibiti a stoccaggio merci.
Per supportare questa attività il software mette a disposizione un'opzione di stampa che crea un report tabellare dei prodotti commercializzati nella sartoria e appartenenti alle categorie merceologiche soggette a controllo di magazzino.
Per ogni prodotto vengono indicati i dati identificativi, la Giacenza Contabile (riferita alle Unità di prodotto) e una serie di caselle vuote in cui possiamo riportare le quantità di prodotto conteggiate nei nostri magazzini.
Qualora le Unità di prodotto conteggiate differiscono dalla Giacenza Contabile significa che vi è stata un'irregolarità nella gestione del punto vendita. Ad esempio non è stata ancora registrata la vendita di prodotti tramite emissione di Fattura o Ricevuta Fiscale; oppure non è stato registrato il carico nella sezione Acquisto Prodotti e Servizi. In tali casi è necessario provvedere a regolarizzare la posizione verificando i dati nelle relative sezioni adibite alla registrazione dell'acquisto e della vendite dei prodotti.