Quando un capo di abbigliamento NON ha un modello assegnato viene mostrata una finestra dove possiamo sceglierne uno fra i vari disponibili.
Per associare il modello al capo è possibile fare
DOPPIO CLICK
sul modello desiderato, oppure selezionare il modello con un click e poi cliccare sul pulsante Applica.
Quando si esegue un'associazione Capo->Modello il software inizializza i dati del modello in base ai seguenti presupposti:
Utilizza il modello base qualora questo sia già stato predefinito nella sezione Capi di abbigliamento
Altrimenti utilizza i valori di default del modello.
Sviluppare il modello
Una volta che abbiamo assegnato il modello possiamo svilupparlo in base alle nostre preferenze procedendo come segue:
Clicchiamo su uno dei pulsanti del Pannello Elementi.
Selezioniamo l'opzione desiderata tra quelle che ci vengono proposte nel Pannello Proprietà .
Ogni volta che selezioniamo una proprietà , il Pannello Anteprima crea una rappresentazione grafica del modello. Questa peculiarità permette, sia a voi che al vostro Cliente, di vedere in anteprima come risulterà il capo finito.
Barra degli strumenti
La barra degli strumenti ci mette a disposizione alcuni pulsanti di comando:
Riepilogo: cliccando su questo pulsante possiamo Visualizzare (o nascondere) la finestra riepilogativa delle proprietà del modello che abbiamo definito..
Stampa: cliccando su questo pulsante possiamo visualizzare l'anteprima di stampa del modello, con l'elenco delle sue proprietà e con la lista delle misure personalizzate per il Cliente (qualora queste siano state definite).
Impostazioni: permette di aprire una finestra in cui possiamo modificare il modello di riferimento del capo.
Guida: Permette di aprire la pagina guida dei modelli.