Tutti i documenti registrati vengono visualizzati in una lista compilata in base all'annualità selezionata e ordinati in funzione del numero identificativo decrescente. Ogni riga della lista rappresenta quindi un riferimento sintettico al documento di Ordine Merci, in cui vengono mostrati: N° Ordine, Data Ordine, Denominazione fornitore e Annotazioni.
Editor Ordini da fornitori
Nella visualizzazione alternativa ogni documento viene mostrato in forma dettagliata. Questo layout viene attivato anche quando si sta creando un nuovo documento o quando si sta modificando uno già registrato. Vediamo i campi significativi dell'editor per gli Ordini da fornitori.
Dati principali
Data Documento
Data di creazione del documento di Ordine Merci
Numero Documento
Il numero identificativo dell'ordine viene assegnato automaticamente dal software in base ad una numerazione numerica progressiva assoluta. Questo consente di identificare univocamente il numero d'ordine a prescindere dall'annualità di riferimento.
Denominazione Fornitore
Questo campo consente di selezionare il fornitore scegliendo tra quelli registrati nell'apposita sezione.
Dettagli Ordini
Immediatamente sotto ai dati principali troviamo il riquadro per la compilazione dei dettagli dell'ordine.
Descrizione
Descrizione del prodotto o del servizio incluso nell'ordine. In questa casella può essere indicato anche il codice d'ordine del prodotto.
Dati aggiuntivi
Eventuali dati aggiuntivi relativi al prodotto da ordinare
QuantitÃ
Quantità di prodotto da ordinare.
Come abbiamo detto i dati sono strutturati in modo molto semplice e possono essere compilati in tutta libertà . Questo consente la massima versatilità nella definizione degli ordini per la sartoria, senza essere costretti ad un layout specifico e limitativo.
Anteprima di stampa
Tutti gli ordini creati potranno essere visualizzati in formato PDF cliccando sul pulsante Anteprima di stampa (CTRL+P) posto sulla barra degli strumenti.
Il file PDF può quindi essere stampato o salvato nel nostro computer per poi essere inviato al fornitore destinatario tramite posta ordinaria oppure tramite email.