+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudPrivacyContatti
Prova subito
gratuitamente
le funzionalità del software.

Gestione degli ordini dai fornitori delle sartorie

Partendo dal presupposto di creare un software gestionale che sia in grado di ottimizzare l'amministrazione delle sartorie abbiamo dotato SartiéMax di una sezione apposita dedicata alla gestione degli Ordini da fornitori. Le funzionalità sono state sviluppate in modo da consentirvi di compilare rapidamente un modulo d'ordine dei prodotti e servizi offerti da un fornitore. L'interfaccia grafica è stata semplificata in modo da facilitare la compilazione, con una struttura dati tanto elemmentare da adattarsi alle varie esigenze delle attività commerciali. Ordini da fornitori

Lista documenti

Tutti i documenti registrati vengono visualizzati in una lista compilata in base all'annualità selezionata e ordinati in funzione del numero identificativo decrescente. Ogni riga della lista rappresenta quindi un riferimento sintettico al documento di Ordine Merci, in cui vengono mostrati: N° Ordine, Data Ordine, Denominazione fornitore e Annotazioni.

Editor Ordini da fornitori

Nella visualizzazione alternativa ogni documento viene mostrato in forma dettagliata. Questo layout viene attivato anche quando si sta creando un nuovo documento o quando si sta modificando uno già registrato. Vediamo i campi significativi dell'editor per gli Ordini da fornitori.

Dati principali

Data DocumentoData di creazione del documento di Ordine Merci
Numero DocumentoIl numero identificativo dell'ordine viene assegnato automaticamente dal software in base ad una numerazione numerica progressiva assoluta. Questo consente di identificare univocamente il numero d'ordine a prescindere dall'annualità di riferimento.
Denominazione FornitoreQuesto campo consente di selezionare il fornitore scegliendo tra quelli registrati nell'apposita sezione.

Dettagli Ordini

Immediatamente sotto ai dati principali troviamo il riquadro per la compilazione dei dettagli dell'ordine.

DescrizioneDescrizione del prodotto o del servizio incluso nell'ordine. In questa casella può essere indicato anche il codice d'ordine del prodotto.
Dati aggiuntiviEventuali dati aggiuntivi relativi al prodotto da ordinare
QuantitàQuantità di prodotto da ordinare.

Come abbiamo detto i dati sono strutturati in modo molto semplice e possono essere compilati in tutta libertà. Questo consente la massima versatilità nella definizione degli ordini per la sartoria, senza essere costretti ad un layout specifico e limitativo.

Anteprima di stampa

Tutti gli ordini creati potranno essere visualizzati in formato PDF cliccando sul pulsante Anteprima di stampa (CTRL+P) Anteprima di stampa posto sulla barra degli strumenti.

Il file PDF può quindi essere stampato o salvato nel nostro computer per poi essere inviato al fornitore destinatario tramite posta ordinaria oppure tramite email.

 
Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud