Quando un capo di abbigliamento NON ha un modello assegnato viene mostrata una finestra dove possiamo sceglierne uno fra i vari disponibili.
Per associare il modello al capo è possibile fare
DOPPIO CLICK
sul modello desiderato, oppure selezionare il modello con un click e poi cliccare sul pulsante Applica.
Quando si esegue un'associazione Capo->Modello il software inizializza i dati in base ai valori di default che potranno essere personalizzati in modo molto semplice, come descritto di seguito.
Sviluppare il modello
Una volta che abbiamo assegnato il modello possiamo svilupparlo in base alle nostre preferenze procedendo come segue:
Clicchiamo su uno dei pulsanti del Pannello Elementi.
Selezioniamo l'opzione desiderata tra quelle che ci vengono proposte nel Pannello Proprietà .
Ogni volta che selezioniamo una proprietà , il Pannello Anteprima crea una rappresentazione grafica del modello. Questa peculiarità ci permette di vedere in anteprima come sarà il modello base.
Barra degli strumenti
La barra degli strumenti ci mette a disposizione alcuni pulsanti di comando:
Salva: questo pulsante permette di salvare rapidamente le modifiche apportate al modello senza dover attivare le modifica al capo.
Annulla: permette di annullare TUTTE le modifiche apportate al modello ripristinando i valori precedentemente salvati.
Riepilogo: cliccando su questo pulsante possiamo Visualizzare (o nascondere) la finestra riepilogativa delle proprietà del modello che abbiamo definito..
Impostazioni: permette di aprire una finestra in cui possiamo modificare il modello di riferimento del capo.
Guida: Permette di aprire la pagina guida dei modelli.