+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudContatti
Prova subito
gratuitamente
le funzionalità del software.

Introduzione a SartiéMax

SartiéMax è un'applicazione Cloud sviluppata per suppotrare la gestione delle sartorie. Un software gestionale dotato di varie sezioni e funzionalità studiate per agevolare l'amministrazione delle sartorie sia dal punto di vista contabile che da quello puramente pratico.

Introduzione a SartiéMax

Interfaccia grafica

L'interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva. Analizziamola brevemente in modo da comprenderne le caratteristiche principali.

Menu delle sezioni

Sulla parte sinistra dell'interfaccia grafica troviamo la lista dei menu relativi alle varie sezioni del software, suddivise in macro-aree. Cliccando su una delle voci del menu viene aperta la scheda della relativa sezione.

Il menu delle sezioni può essere nascosto cliccando sul pulsante con la dicitura Pannello principale, in questo modo aumentiamo l'area di visualizzazione dei contenuti delle sezioni.

Navigazione a schede

La navigazione a schede consente di aprire più sezioni contemporaneamente. Per passare da una sezione all'altra è sufficiente cliccare sulla relativa scheda. È importante tener conto che ciascuna sezione che viene aperta richiede al browser un certo volume di memoria per essere visualizzata, pertanto è consigliabile mantenere aperte solo le sezioni strettamente necessarie e chiudere quelle non utilizzate.

Barra degli strumenti

Ogni sezione ha una propria barra degli strumenti che viene visualizzata immediatamente sotto alla lista della schede aperte. Facendo passare il mouse sopra i pulsanti della barra degli strumenti viene visualizzata una didascalia che informa dell'operazione eseguibile dal pulsante e l'eventuale combinazione di tasti per l'esecuzione rapida dell'operazione stessa.

Menu contestuale

Cliccando con il destro del mouse nell'area della sezione corrente viene visualizzato un menu a tendina contestuale alle oprezioni eseguibili per quella sezione. In linea di massima il menu contestuale riprende le opzioni offerte dalla barra degi strumenti, fatta eccezione di alcuni contesti che impareremo a conoscere nei seguenti capitoli di questa guida.

Opzioni Utente

Cliccando sul pulsante Nome Utente, posto in alto a destra viene mostrato un menu a tendina con varie opzioni eseguibili dall'utente che ha eseguito l'accesso.
 
Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud