+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudPrivacyContatti
Prova subito
gratuitamente
le funzionalità del software.

I preventivi vendita nella gestione delle sartorie

Preventivi vendita Nell'amministrazione delle sartorie, come molte altre attività commerciali, è spesso necessario fornire ai propri clienti i Preventivi di vendita dei prodotti commercializzati e servizi offerti. Il software SartiéMax dispone di una sezione dedicata alla gestione di questi documenti, progettata in modo da semplificare le procedure di creazione e modifica, grazie a sistemi di automazione che riducono i tempi di compilazione.

Le funzionalità di gestione dei preventivi sono del tutto identiche a quelle per la compilazione delle Fatture. Le differenze sostanziali stanno nel fatto che la creazione e modifica dei preventivi non influenza le giacenze di magazzino e che questi non hanno valenza fiscale.

Epilogo Preventivi

Per mantenere la corrispondenza strutturale con le fatture vendita il corpo epilogativo dei preventivi prevede due modalità:
Semplificatoin cui vengono mostrati i totali rispetto ai valori di Imponibile, Imposta IVA e Importo documento;
Contributtivoin cui, oltre ai campi precedenti, vengono mostrati anche i valori relativi alle contribuzioni previdenziali e di ritenuta d'acconto.

Per impostare la modalità più consona ai nostri documenti si devono modificare le preferenze nella finestra Impostazioni accessibile cliccando sul relativo pulsante Impostazioni preventivi vendita posto sulla barra degli strumenti.

Per maggiori informazioni sulla compilazione dei preventivi di vendita si veda la pagina guida relativa alla Fatturazione.

 
Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud