+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudContatti

Caratteristiche dei server virtuali

Un Server Virtuale, detto anche VPS (Virtual Private Server), è un sistema con carateristiche intermedie tra un Hosting e un Server Dedicato. Da un certo punto di vista può essere considerato come un Hosting in quanto è ospitato all'interno di un potente server di cui condivide alcune risorse, in forma riservata, con altri server virtuali. D'altro canto un sistema di virtualizzazione consente di utilizzare una porzione del server come se fosse computer individuale con risorse hardware e software proprie.

Un server virtuale consente di avere a disposizione un servizio simile a quello di un server dedicato ma con delle limitazioni che ne determinano il minor costo rispetto ai primi. Vediamo quali sono le differenze principali: Detto ciò andiamo ad analizzare con maggior dettaglio le caratteristiche dei pacchetti Netsons per i Server Virtuali.

N.B.Per avere maggiori dettagli e le caratteristiche aggiornate dei servizi, si rimanda al sito ufficiale www.netsons.com
VirtualizzazioneXENÈ un sistema che consente di creare macchine virtuali secondarie all'interno di un computer principale ripartendo le risorse fra i vari sottodomini. Ciascun sottodominio avrà un proprio sistema operativo che verrà interfacciato con il server principale attreverso il sistema XEN che si occupa di ottimizzare l'uso delle risorse in modo da massimizzare l'efficienza del computer.
ProcessoreIntel Quad Core XeonProcessori di ultima generazione di casa Intel che garantiscono elevate prestazioni, progettati per supportare server impegnativi, grazie alla gestione intelligente di risorse che consente di velocizzare le transazioni del server e di regolare il consumo energetico in base alle reali necessità determinate in tempo reale. Nelle varie soluzioni proposte possono essere dedicati da 1 a 4 core del processore.
RAM dedicatafino a 7192MBmemoria RAM riservata esclusivamente al nostro spazio virtuale, espansibile fino a 7GB circa.
Hard Disckfino a 200GBLo spazio su disco espansibile consente di soddisfare molte delle nostre necessità nonostante la limitazione.
ConnettivitàA scelta tra Flat e ConsumoPiano di consumo a scelta in base alle nostre esigenze.
Indirizzi IP2 indirizzi IP inclusinei pacchetti sono inclusi 2 indirizzi IP dedicati.
BackUpfino a 2 immagini di BackUpIl sistema prevede fino a due coppie di BackUp per ogni Virtual Machine.
Riavvio Remotosupportatoconsente l'interruzione e il riavvio del server virtuale da remoto tramite connessione IP autenticata.
Sistema Operativopersonalizzatoè possibile installare un Sistema Operativo a scelta fra: CentOS 5, Fedora 10, Debian 5, Ubuntu 9, Gentoo 2008, Slackware 12.
Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud