+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudContatti

Caratteristiche dei server dedicati

Un server dedicato è un computer riservato esclusivamente alla gestione dei nostri servizi. Il Fornitore di Servizi mette a nostra disposizione un server in termini di risorse hardware e software di base e a noi spetterà il compito di gestire queste risorse e di ampliarle in modo da realizzare il nostro progetto.

Vediamo alcune caratteristiche dei pacchetti Netsons.com per i Server dedicati.

ProcessoreIntel Dual/Quad Core - Xeon Processori di ultima generazione di casa Intel che garantiscono elevate prestazioni. In particolare i processori Intel Xeon sono stati appositamente progettati per supportare server impegnativi, grazie alla gestione intelligente di risorse che consente di velocizzare le transazioni del server e di regolare il consumo energetico in base alle reali necessità determinate in tempo reale.
Hard DiskHDD Sata IIHard Disck dimensionabile
Memoria RAM1 - 32 GB RAMMemoria RAM dimensionabile in un Range tra 1 e 32 GB.
ConnessioneBanda largaConnessione a banda larga dimensionabile e con piano tarifario di tipo Flat o a consumo.
Indirizzi IP da 4 a 253 indirizzi IPIndirizzi IP dedicati
BackUppersonalizzabileBackUp dei dati opzionale e personalizzabile
AssistenzapersonalizzabilePiano di assistenza personalizzabile a partire dal 1° livello.
Gestione Server pannello server manager DRAC4Sistema hardware e software per la gestione avanzata del Server in remoto. La scheda DRAC 4 gestisce i server in remoto da qualsiasi ubicazione tramite una connessione IP. Il supporto virtuale consente di installare il software da qualsiasi ubicazione in forma crittografata e dispone di funzioni di autenticazione e autorizzazioni che garantiscono maggior sicurezza.
Sistema OperrativopersonalizzabileInstallazione del Sistema Operativo più adatto alle nostre esigenze a scelta tra diversi disponibili.

In questa tabella abbiamo mostrato solo alcune caratteristiche dei servizi proposti, cioè quelle di maggior rilievo per un'analisi preliminare da cui possiamo avere un'idea sulla qualità del Server. Il primo aspetto che attira la nostra attenzione è l'alto grado di personalizzazione che ci permette di avere pacchetti server creati su misura in base alle nostre esigenze.
In secondo luogo osserviamo l'impiego di tecnologie di nuova generazione, come i processori Intel Xeon particolarmente adatti per sistemi Server; gli Hard Disck tipo SATA che consentono espansioni efficienti grazie al collegamento in RAID; l'impiego del server menagment DRAC 4, un sistema hardware e software ideato dalla DELL per la gestione del server da remoto.

Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud