+39 328 2025215
Info commerciali e Assistenza rapida
HomeSoftwareSiti WebServizi WebArea CloudContatti

Hosting condiviso


Vedi maggiori dettagli

Vedi maggiori dettagli
I server utilizzati per i servizi di Hosting Condiviso sono impostati in modo da ospitare più siti contemporaneamente. Ciascun sito avrà a disposizione una porzione limitata di hard disk e tutti i siti condivideranno le stesse risorse di sistema (processore, memoria RAM, scheda madre ecc.). Gli hosting condivisi sono servizi molto economici e particolarmente adatti ad ospitare siti web di medie dimensioni e che non devono gestire grossi volumi di traffico web, tendenzialmente entro qualche centinaio di visite giornaliere. È importante che i siti pubblicati entro Hosting Condivisi vengano realizzati con codice di programmazione (PHP, ASP, PERL) snello ed efficiente, in modo da non sovracaricare il server e non compromettere la navigabilità del sito stesso in termini di tempo di caricamento delle pagine. I parametri da rispettare per avere un sito efficiente sono i seguenti:

Parametri PHP

  Limiti di memoria: 256M.
  Post Max size: 256M.
  Tempo massimo di esecuzione script: 120 sec.
  Limite di Upload: 256M.

Parametri SMTP

  Limite Email: 500 Email/ora per dominio.

Connessioni/Processi/CPU

  Max 30 Connessioni/secondo.
  Max 2000 Connessioni/giornaliere.
  Max 10 Processi Contemporanei al secondo (Ogni processo serve dalle 250 alle 500 richieste).
  Il limite di tempo di esecuzione per ogni processo che utilizzi più dell'85% di un singolo core varia dai 60 ai 180 secondi.

Interrogazione Database

  Tendenzialmente le Query SQL consentite sono quelle con tempi di elaborazione inferiori ai 3 secondi.
  Il numero massimo di occorrenze esaminate nelle query, in genere, non può superare le 10.000.

I limiti che abbiamo visto e l'economcità del servizio non sono necessariamente sinonimo di minor efficienza dello spazio hosting. Infatti, come andremo a vedere tra breve, i pacchetti possono essere ben strutturati in modo da offrire servizi di prim'ordine.

N.B.Per avere maggiori dettagli e le caratteristiche aggiornate dei servizi, si rimanda al sito ufficiale www.netsons.com

Caratteristiche Hosting Professionale Condiviso

Sistema OperativoLinux
Dominio di secondo livellodominio incluso a scelta tra .it, .com, .net, .org, .info
Pannello HostingIl pannello cPanel è un potentissimo strumento che permette la gestione a 360° di tutte le caratteristiche dello spazio Hosting. Tra queste sono fondamentali la gestione delle Email, degli accounts FTP, dei databases, dei sottodomini e delle operazioni di Redirect.
Sottodomini illimitatiYES
Spazio Weba partire da 1GB di spazio
Traffico illimitatoYES
Account FTPa partire da 5 account FTP
Caselle emaila partire da 5 indirizzi email
Database MySQL 55 database MySQL disponibili
Hosting PHP 5YES
Hosting CGIYES
Supporto HtaccessYES
InstallatronYES
File ManagerIl File manager comprende efficienti applicativi web che consetono di gestire facilmente i files costituenti il sito. Supporta operazioni per l'organizzazione, la modifica e il trasferimento FTP dei files.
Protezione directoryYES
Blocco indirizzi IPYES
PHPMyAdminPHPMyAdmin è un applicativo web realizzato in linguaggio PHP che consente di manipolare con estrema facilità i databases di tipo MySql.
Gestione files indexYES
Pagine di errore personalizzateYES
Gestione HotlinkYES
Antispam e AntivirusI sistemi di protezione Antispam e Antivirus garantiscono la piena efficienza del sito web, proteggendolo da attacchi informatici che, altrimenti, potrebbero comprometterne il funzionemento e mettere a rischio l'integrità dei dati sensibili.
Backup settimanaleYES
Policy QoSYES
Assistenza baseUn servizio di assistenza ben strutturato consente di offrire ai Clienti un efficiente supporto tecnico e commerciale.
 

In questa tabella abbiamo evidenziato con i punti stella alcune caratteristiche veramente interessanti del pacchetto hosting. Una delle più importanti è il fatto che l'acquisto dello spazio hosting include nel prezzo base un dominio di primo livello. A tale proposito dobbiamo segnalare che Netsons si occupa personalmete di presparare la documentazione per la richiesta del nome a dominio e presentarla alle autorità competenti in materia.
L'altro punto stella è assegnato al Pannello hosting CPanel che è uno strumento potente e indispensabile alla gestione del nostro spazio hosting. Tramite questo strumetno abbiamo accesso alle funzionalità di File Manager per la gestione dei files del sito e all'applicazione PhpMyAdmin per la manipolazione dei databases.
Un'altro elemento essenziale è costituito dall'assistenza di base inclusa nel costo del pacchetto hosting. Anche nella formala di base l'assistenza al nostro spazio hosting si rivela estremamente efficente, grazie ad un sistema di ticket comunicati in forma scritta che vengono suddivisi in livelli di priorità e per argomenti specifici che vengono affrontati con estrema competenza e professionalità.

Non meno importanti sono altre caratteristiche come l'hosting PHP 5 che consente di utilizzare le ultime versioni del linguaggio di programmazione PHP. L'hosting CGI che consente l'esecuzione lato server di script realizzati con determinati linguaggi di programmazione (PERL, Python). Il supporto Htaccess che consente di definire agevolmente le regole di accesso alle varie aree dei domini del nostro spazio hosting.

Maverick XTMaverick XTSartiéMaxSartiéMaxFattura ElettronicaFattura ElettronicaThorqyseThorqyse
Servizi Cloud